lunedì 15 aprile 2013

cose che mamma credo non sappia 2

Eccomi, scusate, mamma ha provato in tutti i modi a ritardare il momento della verità.
Scherzo, ovviamente. Comunque ci tengo a dire che la mamy è stata indulgente nel raccontare la mia uscita di 2 weekend fa. Sono stata un po' più spudorata di così.
Quindi, un'altra cosa che non credo lei sappia è che odiamo mentirle. Fa venire sul serio i nervi sentirsi costretti a dirle una balla per avere un po' di libertà, perché non vorremmo. Ma lei è troppo intelligente, non basta girare attorno a una questione per convincerla e neanche darle solo degli indizi, perché capisce tutto lo stesso. Perciò bisogna inventare, ma bene eh? Una bugia a cui crediamo anche noi stessi, o non funziona. Già. Nessuno ci è mai riuscito.
Di conseguenza c'è la questione del soffocamento. Ma', so che ci vuoi bene e che non vuoi che ci succeda qualcosa di brutto, ma dacci un po' di respiro! Stiamo imparando a crescere e ad assumerci le nostre responsabilità, lasciaci fare. Certo, parla una che è andata a Barcellona, a Granada, a Antibes, a Londra e sta con un ragazzo che vive a Trieste. Ma proprio per questo non riesco a capire perché nel luogo in cui sono più vicina a lei e più sicura, la mamma si fa opprimente per piccole cose. Ci vorrebbe una via di mezzo. Ci lavoreremo.
Mmmm... devo trovare un'altra cosa che non sa. Non è facile. Boh. Ci penserò. Uffa, mamma si è accorta che non ho sistemato la cucina. Vado.
Ciao, E.

4 commenti:

  1. Se veramente è E che scrive mi pare una ragazza assennata!!
    Cara E. noi mamme siam cosi ... e son sicura che quando avrai figli tuoi capirai sta ansia pazzesca che ci prende ... siamo Leonesse e dobbiamo difendervi anche a costo di "soffocarvi" un po'??!!

    Di alla tua mamma che le ho "girato" due premi, li trova sul mio blog!

    RispondiElimina
  2. prometto che è lei che scrive!
    Grazie per i premi, arrivo subitoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. eh costo vostro? più che altro costo nostro di essere soffocati! ;)

    RispondiElimina