Google+ Followers

Informazioni personali

La mia foto

Da piccola avevo un sogno, anzi 3 sogni uno dentro l'altro: le 3 M. Questo volevo diventare, questo volevo essere: moglie, madre e medico.
Adesso mi guardo intorno e vedo marito, figli e pazienti e sorrido. Ci sono riuscita.
Ed ho anche un figlio speciale.

lunedì 24 febbraio 2014

Gli occhi pieni di Amore.

Ho partecipato ad una lezione sull'educazione dei ragazzi.
La relatrice, ad un certo punto, ha detto: "Guardate i vostri figli con Amore, e diventeranno quello che vi aspettate ed anche oltre".
Lo raccontavo a tavola ai miei pargoli, facendo finta di guardarli con occhi sbrilluccicanti.
Ed il Ciugo ha detto.
" Se ci metti lo stesso amore che usi quando cucini...."


Poi, non contento:
"Guarda Fe e pensa che deve diventare una puzzola!"
E Fe ha alzato le mani fingendo di esserlo diventata veramente.....ma chiaramente il risultato non è stato granchè.
Ma il senso della lezione era prorpio questo:
guardate con amore i vostri figli, capitene le potenzialità, insegnate loro a sviluppare i talenti che hanno....e diventeranno il meglio di ciò che possono essere.
Si vede che Fe non è portata ad essere una puzzola...

Ho guardato Ciugo ed ho detto:
"mi sa che quando recitavi a scuola ti guardavo con troppo Amore....guarda qui che stai diventando!"
Per chi non lo sapesse, fa l'Accademia di Arte Drammatica. E ne è felicissimo.
Visto che funziona?

Nessun commento:

Posta un commento