Google+ Followers

Informazioni personali

La mia foto

Da piccola avevo un sogno, anzi 3 sogni uno dentro l'altro: le 3 M. Questo volevo diventare, questo volevo essere: moglie, madre e medico.
Adesso mi guardo intorno e vedo marito, figli e pazienti e sorrido. Ci sono riuscita.
Ed ho anche un figlio speciale.

mercoledì 19 febbraio 2014

Fe.

TEMA: "Una canzone che mi rappresenta"

"Non ti cambierei" è il titolo della canzone che più mi rappresenta, nonostante il testo parli d'amore e io non sia innamorata.
Dire che non sono innamorata  non è del tutto vero perchè, nonostante i litigi, io amo la mia famiglia.
Questa canzone mi rappresenta perchè quando la canto o comunque l'ascolto penso a mio fratello che è un bimbo speciale perchè ha la trisomia ventuno conosciuta anche come sindrome di down.
Penso a lui perchè nonostante questo suo problema non potrei mai cambiarlo anche se mi piacerebbe poter toglierli quel cromosoma in più che  gli causa tanti disagi.
Il brano dice: "Io non ti cambierei nemmeno per la luna, nemmeno pe un attimo ti cambierei"; ed è esattamente quello che penso io riguardo a G.io non potrei cambiarlo nemmeno, come dice il testo, per la luna; lui è mio fratello e se non sono in grado di accettarlo e apprezzarlo così com'è,  pregi e difetti, non sono una buona sorella.
"Non ti cambierei nemmeno se mi ferirai e quando piangerai asciugherò gli occhi tuoi". In questo verso penso a quando io e mio fratello litigheremo o a quando magari a scuola lo tratteranno male per il suo difetto e tornerà a casa piangendo: io sarò lì pronta ad asciugargli il viso.
"Non ti cambierei perchè mi passa se sto male, e penso che ci sei da qualche parte anche tu": le passa il dolore quando sta con lui ed è quello che accade a me quando sto male.
"Non ti cambierei perchè ti sento nella  nella pelle mia e per cambiare te, dovrei cambiare me" Penso che questa parte del  brano parli da sola.
Il ritornello è la parte che più mi piace, anche se l'ultima parte non  rispecchia i miei sentimenti: " sei la mia vita ormai, sei l'aria , sei la mia nostalgia, il sole sulle lenzuola, sei le mani che tu ovunque vai mi tieni, ma se tu andassi via adesso, giuro che morirei, non posso, un altro amore no, non è possibile".
Ecco , ed è proprio questo il messaggio: non posso vivere senza di te fratellino, ti voglio bene!

Fe.

1 commento:

  1. ho i brividi! che emozione,da mamma, leggere un tema del genere! complimenti annalisa: stai crescendo dei figli fantastici!

    RispondiElimina