mercoledì 10 luglio 2013

un embrione geneticamente sano.

Adesso siamo alle dichiarazioni assurde, in cui si è arrivati a parlare dell
Embrione geneticamente sano.
Già, hanno controllato che il dna di un embrione fosse esente da tutte le malattie rilevabili geneticamente e lo hanno dichiarato, in qualche modo , sano per sempre .
Ora, a parte la possibilità di non ritenere corrette le indagini preimpianto sempre per il discorso che non amo la eugenetica, non è possibile veramente considerare che il bimbo perfetto sarà sempre sano : esistono patologie non diagnosticabili preventivamente o che insorgono inaspettate ..... basta veramente poco perché la perfezione si  perda. ...ed allora cosa succederà nel cuore di quei genitori che si aspettavano un superuomo.? L '
Amore per il figlio riparerà il sogno infranto della perfezione?
E SE IL FIGLIO PERFETTO si trasformerà in un adolescente isterico , ribelle e urlatore, o avrà la tosse o la scarlattina,  che facciamo lo rispediamo al Mittente?
Io non sono geneticamente perfetta,  nè lo sono i miei figli , ma io li amo lo stesso e per come sono in grado di fare,  con la mia e la loro struttura genetica fragile ed incerta,  perché è questo che ci rende umani . Non saranno sempre in salute, nè lo sarò io......ma questa è la nostra caratteristica di uomimi più bella: amare sopra ed oltre ogni limite ed ogni ostacolo,  anche quelli della malattie o delle imperfezioni....perfino quelli del temperamento e del carattere.

1 commento:

  1. mi chiedo quest rincorsa alla perfezione dove ci porterà..e soprattutto cosa la perfezione? Esiste o raggiunto un obiettivo ne avremo subito un altro??

    RispondiElimina