Google+ Followers

Informazioni personali

La mia foto

Da piccola avevo un sogno, anzi 3 sogni uno dentro l'altro: le 3 M. Questo volevo diventare, questo volevo essere: moglie, madre e medico.
Adesso mi guardo intorno e vedo marito, figli e pazienti e sorrido. Ci sono riuscita.
Ed ho anche un figlio speciale.

lunedì 26 ottobre 2015

Mostra

Ecco. Credo che valga la pena approfittare  di questa mostra per conoscere un grande medico, ma , soprattutto, un grandissimo Uomo, che ha saputo chinarsi sui più piccoli ed amarli profondamente.
Io gli devo molto; Lui è nato nell'anno in cui la mostra ha iniziato a girare, ho conosciuto sua figlia, ho incontrato persone che lo conoscevano personalmente. E ho capito meglio con cosa avevo a che fare, cos'era la trisomia 21.
E' stato Lejeune a scoprire che la sindrome di Down non è una malattia ma una condizione genetica . Grande passo avanti nella Medicina e non solo! Anche per questi ragazzi, che prima si pensava, addirittura , contraessero questa "cosa" per colpa degli stravizi della madre...Figuratevi!
 Non bisogna stancarsi di ripeterlo....tante persone ancora non lo sanno.
Una condizione genetica, come gli occhi azzurri, verdi o marroni. Sono fatti così e punto.
In più, il  5 novembre, il prof Strippoli parlerà a Cento, presso la Coccinella gialla, in via Tigli 2 alle 20.45...insomma, tutte cose da non perdere!
Per informazioni o visite guidate: fambusi96@vodafone.it
            




 

Nessun commento:

Posta un commento