venerdì 28 dicembre 2012

crescere

Ieri sera guardavo Lui che giocava da solo sul tappetone. Si rotolava, si allungava, strisciava per arrivare a giochi che io avevo messo lontano volontariamente, per stimolarlo.
Certo , avrei potuto aiutarlo , dandoglieli io od avvicinandoglieli, ma così non avrei fatto il suo bene, lo avrei solo ostacolato nel suo percorso per l'autonomia.
Oggi abbiamo parlato nuovamente dell'Università con i grandi. Anche lì, rispettando la loro libertà, bisogna tenere alti gli obbiettivi, sempre per il loro bene, ampliare gli orizzonti, incoraggiarli a mettersi in gioco.
E pensavo che Dio fa questo, con noi. Ci lascia liberi di farci le nostre esperienze, ci stimola e ci controlla....anche se sembra che lo faccia da lontano, Lui è lì, Genitore attento, che ci guarda.
Ci sentiamo soli quando non alziamo gli occhi verso di Lui , quando non Gli prestiamo attenzione.
La strada è nostra e Lui ci rispetta, ma come un Padre ci sorregge a distanza.
Dobbiamo crescere, con fiducia in Lui e con coraggio.
Questa è la FAMIGLIA, un posto dove l'Amore di Dio per l'uomo si rispecchia. Alla grande.

4 commenti:

  1. Il tuo blog e`meraviglioso! Sono capitata per caso, sinceramente non so neanche come, ma mi sono letta tutti i post in un fiato. Grazie...grazie per la tua testimonianza, ti assicuro che e' importznte sapere che esiste tanto amore. Io mi chiamo Veronica, ho unz bimba di 12 mesi e un altro in arrivo. Quando la gente sa che aspetto un altro figlio cosi' presto, rimane interdetta e non so sa se farmi gli auguri o no! Ok, lo confesso, ogni tanto sono spaventata anch'io, la piccola non dorme, si sveglia tantissimo e sia che mio marito sizmo un po' cotti, ma sono sicura che il Signore Ci dara'tutte le risorse per affrontare questa nuova meravigliosa avventura. Ti posso eleggere mia guru? ;-) con affetto! Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Veronica, felicissima di conoscerti! i miei primi 2 hanno 14 mesi di differenza e, ti assicuro, è stato un dono averli così vicini, stavano sempre insieme e si sono sempre voluti un sacco di bene!
      La fatica iniziale passa, l'amore resta!

      Elimina
  2. Fantastico!! si, è il mio sogno che crescano insieme...speriamo bene. Ieri ho fatto il prelievo del bitest, ero indecisa se farlo o meno, con Beatrice non l'avevo fatto, ma poi mi sono lasciata convincere dal ginecologo. Spero di nn mettermi angosce inutili, tanto l'amniocentesi nn la farei in ogni caso per cui nn so...forse è stato un errore. Sono veramente contenta di averti conosciuto"...buon anno!!

    RispondiElimina
  3. Buon anno a te, anzi a voi tutti e 4 !
    Stai tranquilla il tuo bitest sarà perfetto!
    Non so perchè i gine insistano tanto, a che serve?
    A Messa ti ho affidata a Maria, madre di tutti noi. Serena ;)

    RispondiElimina