venerdì 14 dicembre 2012

S. Natale

Tra poco è Natale.
Il Santo Natale, la festa delle feste.
Si , lo so che la festa più importante per i Cattolici è la Pasqua, Dio muore e risorge per noi....ma Natale, con Dio che si fa Bambino, tenero, cucciolo, indifeso.....
Si sa che tutto ciò che è piccolo e piange a me scioglie....in casa mia i Bambini vanno per la maggiore di sicuro.
La festa delle feste per me comincia presto, molto presto, a volte anche in agosto. Già , sono una di quelle maniache compulsive del regalo, inizio a comprare la cosa giusta per quella persona anche durante le ferie estive.
Soldini quasi zero, quindi l'occasione mi trasforma in ...compratrice furiosa.
E vado a vedere tutte le offerte dei giochi. 7 figli e 12 nipoti. Una gioia per me, il mio carrello della spesa diventa la slitta di Babbo Natale.
Una volta ho comprato due tricicli di metallo ed una macchinina a pedali che , ancora adesso sfrecciano giù dalla discesa davanti alla casa in montagna fino al garage dei vicini che non dicono niente perchè sanno che è un gioco che facevamo anche noi insieme da piccoli.
Un'altra volta ho preso tre cavalli di pezza da un metro ed una tigre bianca ancora più grande. Per togliere la polvere li ho poi lavati nella vasca da bagno e stesi in balcone , ma con il freddo che faceva ho rischiato di non averli pronti  per Natale.
Adesso sono un po' indietro con gli acquisti, con A che continua a chiedermi cosa le regalo. Non lo so , non ho avuto l'idea perfetta per ora, ma ci sto lavorando
A Natale torno bambina ma la mia gioia non è avere dei regali ma farli agli altri e vederli felici...soprattutto i miei figli.
E poi è il primo Natale di Lui. Il mio regalo l'ho già avuto. Grazie Gesù Bambino.

2 commenti:

  1. Quest'anno la famiglia allargata ha davvero di che essere grata!!! C'è il tuo Lui, il cuccioletto della tua sorellina, il secondo principino di tuo fratello e, se ce lo permettete, ci infiliamo anche noi con la nostra piccola grande gioia!!!

    RispondiElimina