mercoledì 29 luglio 2015

Cena con prof Strippoli a Dozza. 31/07/2015.

Ok, forse finirò in galera, anzi direi che sia sicuro, visto che rendo pubblico questo messaggio privato. Ma per un'ottima causa!
 
Raccolta fondi per la ricerca portata avanti dal prof. Strippoli e dal suo team sulla Sindrome di Down.
 Grandi Novità!
 
 "Recentemente hanno individuato una regione del cromosoma 21 molto piccola su cui è probabile esista un gene ancora sconosciuto che iperespresso nei ragazzi trisomici sembra possa contribuire a molti dei sintomi,  soprattutto  sulla capacità espressiva e cognitiva.
Identificando il gene e costruendo un farmaco che lo "inattivi" si puó pensare di curare questi sintomi associati alla sindrome piu famosa e frequente al mondo, tramite una pastiglia!
Purtroppo a tutt'oggi i fondi per questa ricerca  sono limitati a livello nazionale in parte per la grave crisi economica, in parte per la già attuale terapia esistente, ovvero l'aborto preventivo su diagnosi prenatale.
Io credo che nel nostro piccolo si possa contribuire con una cena di beneficenza assieme a quello che potrebbe essere il prossimo Nobel  ( e qui il prof. Strippoli, se ci trova ci mena, nota mia).
 E mica scherziamo.
Comunque  chi vuole venire é ben gradito, alla peggio si passerà una allegra serata con cibo preparato in diretta dalle Arzdore di Dozza che offrono manodopera e la maggior parte delle materie prime. Durante la cena il Prof illustrerà i progressi della ricerca. 
 Ricerca che va avanti da ormai 3 anni con i primi fondi raccolti proprio dal matrimonio di 2 nostri amici e da una cena come questa. (Le Arzdore di Dozza sono già citate nei ringraziamenti di parecchi studi internazionali pubblicati in tutto il mondo, lavori preliminari e scoperte del team di Strippoli). Invitate tutti.
Nel cortile della parrocchia a Dozza. Conferma a me 3392707314, Leo."
 
Interessante prospettiva....
 

Nessun commento:

Posta un commento