sabato 18 maggio 2013

20 anni

....e abbiamo fatto 20 anni di Matrimonio.
Tanti, eh?
Mi ricordo quando, da giovane sposina, ero tutta contenta del mio primo anniversario ed altre signore mi guardavano con sufficienza perchè festeggiavano 20, 30, 40 anni....
Io sono fierissima dei miei 20 attuali  ma , vi dirò.....sono felice così come quando  festeggiavo il primo!
E non guardo con sufficienza nessuno: il matrimonio è una conquista giornaliera, un impegno basato sul rispetto e la comprensione reciproca, ma anche sulla fiducia e la fedeltà.
Andare incontro alle esigenze dll'altra persona, mantenendo se stessi e sviluppando anche le proprie capacità è una sfida quotidiana, dal primo all'ultimo giorno.
L'amore fa crescere e cambia; sicuramente io non sono più la stessa di 20 anni fa, così come non lo è neanche mio marito: ma siamo cresciuti e maturati insieme, e questo ci rende più forti.
Che dire? Auguri maritino mio!

5 commenti: