venerdì 3 ottobre 2014

Perfezione.

Ogni mamma lo vuole.
E' un diritto materno innegabile e quasi scontato, direi.
Il nostro cuore materno lo sa. E' così che deve essere.
Lo desideriamo appena compare quella righina rosa.
E non per uno solo, ma per tutti.
E' chiaro.
NOSTRO FIGLIO DEVE ESSERE PERFETTO.
Il migliore, il più bello, il più bravo, insomma, L'UNICO.

E sapete?
E' così che E'.

Sempre.
In ogni caso.
Con qualunque numero di cromosoma.
Sano o malato.
Bello o brutto.
Intelligente o meno.

Perchè?

Perchè la vera perfezione non dipende, non deve dipendere, da quello che noi ci aspettiamo da nostro figlio.
No.
Dipende da quello che nostro figlio E'.

Da come noi gli permettiamo di essere.
Da come noi lo facciamo sbocciare in tutte le sue qualità.
Da come lo aiutiamo a lavorare sui suoi difetti.
Da come noi modelliamo le nostre aspettative sulle sue caratteristiche, non sui nostri sogni.
Da come noi lo AMIAMO per il fatto che lui è così com'è, aiutandolo ad essere IL MEGLIO CHE POSSA.

Io voglio dei figli perfetti.
Io ho 7 figli incredibilmente perfetti.
Anche quando urlano o mi rispondono male, o prendono un'insufficienza a scuola.
Perchè il loro essere persone li rende perfetti. Il loro lavorare per migliorare, li rende perfetti.
Tutti.
Biondi o mori che siano.
46 o 47 cromosomi che abbiano.
Occhi neri o azzuri .
Che importa?
Guardaci bene, Mamma che mi leggi ( anche tu , Papà!): anche tuo figlio è perfetto.
Devi solo aiutarlo ad esserlo di più. E credere in lui.
E sai?
Anche tu puoi essere perfetta..
Dio ti ama e ti conosce. Se ti ama Lui...sei perfetta.

PS: anche tu , Papà!


3 commenti: