lunedì 24 febbraio 2014

Gli occhi pieni di Amore.

Ho partecipato ad una lezione sull'educazione dei ragazzi.
La relatrice, ad un certo punto, ha detto: "Guardate i vostri figli con Amore, e diventeranno quello che vi aspettate ed anche oltre".
Lo raccontavo a tavola ai miei pargoli, facendo finta di guardarli con occhi sbrilluccicanti.
Ed il Ciugo ha detto.
" Se ci metti lo stesso amore che usi quando cucini...."


Poi, non contento:
"Guarda Fe e pensa che deve diventare una puzzola!"
E Fe ha alzato le mani fingendo di esserlo diventata veramente.....ma chiaramente il risultato non è stato granchè.
Ma il senso della lezione era prorpio questo:
guardate con amore i vostri figli, capitene le potenzialità, insegnate loro a sviluppare i talenti che hanno....e diventeranno il meglio di ciò che possono essere.
Si vede che Fe non è portata ad essere una puzzola...

Ho guardato Ciugo ed ho detto:
"mi sa che quando recitavi a scuola ti guardavo con troppo Amore....guarda qui che stai diventando!"
Per chi non lo sapesse, fa l'Accademia di Arte Drammatica. E ne è felicissimo.
Visto che funziona?

Nessun commento:

Posta un commento