sabato 16 novembre 2013

Cartoni in tv.

Il lungo ricovero di Lei, mi ha portato ad una profondissima conoscnza di una certa mailina rosa che assilla ormai tutti i genitori in età prescolare.
Non la nomino, ma avete capito, no?
Disegnata in maniera a dir poco approssimativa ( come fa la macchina parcheggiata sulla collina a non cadere giù?), urta i nervi ai genitori ma conquista i pargoli...
Perchè?
Perchè i due genitori sono fantastici.
Rassicuranti, sempre calmi, concilianti, educativi....
Da crisi d'ansia da confronto  per noi grandi, dico io, da sogno per i nostri figli....dice Lei.
Dovremmo tutti prendere esempio da genitori così? mhhhh....
A parte gli scherzi ci ho veramente pensato a lungo e ve ne parlerò ancora....poi mi direte che ne pensate voi.

3 commenti:

  1. A me Peppa piace molto, anche a Miciomao. Non avendo Rai Yoyo a casa, la può vedere solo dal nonno

    RispondiElimina
  2. Ci stavo pensando proprio l'altro giorno...dovunque ti giri, c'è Peppa dovunque! ahhhh....un'invasione!. Scherzi a parte, mia figlia ha in questo momento un pensiero fisso che è questa maialina rosa ed io mi sento un pò in colpa, perchè in questi ultimi mesi, dovendo allattare e dovendo distrarre lei allo stesso tempo, ne ho approfittato un pò (forse un pò troppo!). Se ci sono consigli per disintossicare, li accetto volentieri;-).
    Anna, ma lei come personaggio ti piace? boh...certo è istruttivo, insegna parecchie cose però fondamentalmente lei è molto egocentrica, non generosa...mi lasciano un pò perplessa alcune puntate.

    RispondiElimina
  3. Cmq non so se avete notato che la mamma ne esce sempre bene e fa tutto perfettamente, il papà si perde, non sa leggere le mappe, butta giù una parete per appendere un quadro...ahahahahhaha!! questo mi fa morire dal ridere, lo ammetto:-)

    RispondiElimina