domenica 6 gennaio 2013

parlare

Qualche giorno fa , ho scritto un post su di Lui, dicendo che parlava prevalentemente di notte.
Beh ha immediatamente cominciato a verseggiare continuamente.....anche alla luce del sole e non solo quando c'è Lei nei paraggi o per dire mamma ;).
Bene, ancora non gattona....ora che l'ho scritto, che dite , inizierà?

5 commenti:

  1. Sicuramente! Un giorno o l' altro te lo ritroverai a gattoni con un bel sorrisone come per dire " mamma, ti ho fatto un bello scherzo! Pensavi forse che nn ci sarei riuscito?" ;-)La mia ha fatto così a 10 mesi quando tutti mi dicevano...vedrai che nn gattona più! Direi di nn averlo ancora detto ma mia figlia è nata di 28 settimane, per cui fortemente prematura, di neanche un kg.
    Grazie a Dio, sta bene anche se super controllata fino ai tre anni.
    Cmq la fisioterapista ci ha aiutato un sacco, rispettando cmq i tempi della bambina. Adesso aspettiamo i primi passi...quando lei se la sentirà.

    Ps accipicchia...questo blog è diventato una droga:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, guarda che mi ricordo che stai aspettando il risultato di un esame....e come va il distacco latte?

      Elimina
    2. Che cara!! Allora ti aggiorno, esame tutto ok, anche se ho beccato due ecografiste veramente...va beh, poco simpatiche. Una mi ha detto..."signora mi scusi, ma lei con un figlio di 13 mesi, nato con cesareo, sta già affrontando una nuova gravidanza?? Aveva fretta??? " ma io dico...che modi sono...lo so anch'io che doveva passare un Po' di più però non mi sembra neanche il caso di mettermi quest' ansia. L' unica cosa che veramente mi dispiace è nn poter fare un parto di prova...con un secondo cesareo mi hanno detto che posso arrivare massimo ad un terzo, poi basta. Va beh, affrontiamo una cosa per volta.
      La piccoletta l' ho staccat a, è ormai una settimana!
      E ti dico che stiamo benissimo! Intanto dormedi più e poi abbiamo moltmolti più momenti di tenerezza rispetto a prima...riesce ad coccolarsi senza chiedermi il seno ed è bellissimo! Grazie...mi hai dato lo slancio di cui avevo bisogno.

      Elimina
  2. Certo che inizierà!!!! Posso solo consigliarti, per esperienza personale, di fargli capire il movimento che deve fare per gattonare, possibilmente sul letto che è...morbido, in caso di...cedimenti! Non aspettare che si "organizzi" da solo, te lo dico per esperienza personale, dopo un anno e mezzo di fisioterapia dove mi dicevano di "stimolarla e lasciare che si organizzasse da sola"...si era organizzata così bene che a tre anni girava tutta la casa...rotolando!!!! In una settimana, grazie ad una ragazza alla pari francese meravigliosa, ha capito il meccanismo ed ha iniziato a gattonare e, cambiato ovviamente il centro di riabilitazione, in poco tempo...in piedi...primi passi e via!!!! Ps: considera che i tempi di Ale sono assolutamente unici, Lui farà mooolto prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, grazie! Gabri per ora striscia e, quando riesce , si attacca a qualcosa davanti a lui e si tira con le braccia!

      Elimina